Il cibo diventa un linguaggio attraverso cui condividere emozioni e storie, trasformandosi in ricordi indelebili per chi lo assapora.
“Essere vicini alle persone significa raccontare attraverso i miei piatti, regalando loro un viaggio che va oltre il semplice gusto, per diventare un’esperienza che diventa ricordo”.
In bianco e nero
“Spesso mi chiedono se ci sia un prodotto di cui, in cucina, non saprei fare a meno, se c’è un ingrediente che possa rappresentare il mio modo di cucinare, le mie preparazioni.
Il mio ingrediente segreto è la memoria. È l’ingrediente che più di ogni altro caratterizza la mia concezione della cucina, che non manca mai nei piatti e che consente di riconoscerli.
Ognuno dei miei piatti contiene sempre almeno un pizzico di ricordi. Ognuno dei miei piatti, con la sua semplicità, prova a raccontare una storia.
Utilizzo tecniche che citano giochi d’infanzia, episodi di vita quotidiana di una Sicilia ormai lontana nel tempo. Immagini da cartolina in bianco e nero che riportano alla luce una radiosa Sicilia.”
I menù degustazione sono 3:
- “L’Illusione” composto da sette portate che racchiude piatti iconici, una carta che omaggia la storia del locale e celebra sapori indimenticabili.
- “Il mare inaspettato” si articola in otto portate che conducono gli ospiti attraverso un’ esperienza marina assoluta.
- “La Scala dei Turchi” che racconta il territorio, dalla terra al mare, per completare il quadro di una cucina che ha radici profonde nella cultura mediterranea.
E così, attraverso ogni piatto, si rivela il legame indissolubile tra la cucina di Pino Cuttaia e la cultura locale, offrendo ai commensali un’esperienza che tocca le corde più profonde della memoria e dell’identità.
Prenota il tuo tavolo compilando il form
Per gruppi superiori a 8 persone è necessario contattarci.
Prenota il tuo tavolo
Regala una cena
Vuoi sorprendere qualcuno con un regalo da ricordare? Una cena è il dono perfetto.
Prenota il tuo regalo